Indagato per corruzione il gen. Enzo Vecciarelli, capo di Stato Maggiore della Difesa

Pubblicata stamani da «La Verità», la notizia rappresenta un brutto ultimo atto: il 5 novembre Vecciarelli sarà sostituito nel ruolo più alto delle forze armate dall’amm. Giuseppe Cavo Dragone.

Rossella Daverio
1 min readOct 24, 2021
3 settembre 2015: Vecciarelli fotografato in una sala dell’aeroporto di Ciampino mentre offre un antico fucile all’emiratino Homaid Al Shimmari, capo di Mubadala Aerospace, che ha appena ricevuto l’onorificenza di commendatore dell’Ordine al Merito (non si sa quale) della Repubblica Italiana. Vecciarelli e Al Shimmari sono tra i principali responsabili del fallimento di Piaggio Aerospace. La vicenda è stata illustrata da «Report» di Rai3 il 30 novembre 2020.

La grande giornalista francese Françoise Giroud, fondatrice e direttrice dell’«Express», quando un personaggio ambiguo e volgare della politica esagonale uscì di scena, scrisse un celebre editoriale di una sola riga. Non voleva sprecare per lui né tempo né parole. Non c’è modo migliore per congedarsi, finalmente, da Enzo Vecciarelli.

«On ne va pas le regretter». Non lo rimpiangeremo.

Servizi e articoli correlati:

--

--

Rossella Daverio

Esperta di comunicazione e people development, ha lavorato a lungo all’estero oltre che in Italia come manager e docente universitaria.